VIOLENZA CONTRO LE DONNE, A STALETTÌ NASCE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO
Verrà intitolato a Loredana Scalone, vittima di femminicidio nel novembre 2020
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 11 DICEMBRE 2024 – L’amministrazione comunale di Stalettì ringrazia i relatori del convegno intitolato “Ti meriti un amore”, organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: l’Avv. Stefania Figliuzzi, presidente Centro antiviolenza Attivamente Coinvolte – Referente assemblea nazionale D.i.Re. Regione Calabria; Consuelo Franco, psicologa – psicoterapeuta Cav Attivamente Coinvolte e Giulia Scalone, sorella di Loredana Scalone.
Un momento di riflessione anche per dire basta alla retorica del 25 Novembre a cui non seguono azioni concrete!
L’assessorato alle politiche sociali ha inteso, infatti, dare concretezza al percorso intrapreso lo scorso anno con il CAV Attivamente Coinvolte, comunicando l’apertura di uno sportello di ascolto sul territorio comunale che verrà intitolato a Loredana Scalone, vittima di femminicidio nel novembre 2020.
L’obiettivo dell’iniziaitiva è far sì che il suo ricordo non sbiadisca mai e che la sua storia sia da monito per tutte quelle donne che vivono situazioni di disagio affinchè possano innanzitutto prenderne consapevolezza ed abbiano il coraggio di denunciare.
Perché le donne non solo sole, sono qui ad aiutarsi l’un l’altra.
Oggi in maniera ancora più decisa!