7 Aprile 2020
78
VIRUS, A STALETTÌ LA BELLA GIORNATA REGALA LA NOTIZIA TANTO ATTESA
Negativi i tamponi al Covid 19 dei familiari dell Operatrice della ” Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 7 APRILE 2020 – Buone notizie arrivano dal palazzo municipale, dove il Sindaco Alfonso Mercurio, attraverso un video ha tranquillizzato i cittadini.
I risultati provenienti dall Asp di Catanzaro dei tre tamponi ai familiari dell’infermiera che lavorava alla Domus Aurea per il Covid 19 eseguiti sono negativi.
Una notizia molto attesa nella comunità che nelle settimane precedenti aveva creato molte apprensioni, da sottolineare comunque la tempestività del sindaco che immediatamente aveva messo in quarantena obbligatoria l’intera famiglia.
Oggi finalmente sono arrivati i risultati dei tre tamponi eseguiti dal nucleo speciale dell ASP di Catanzaro con esito negativo.
” Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo – ha sottolineato- il Sindaco Alfonso Mercurio eravamo in trepidazione ma ora questo risultato ci tranquillizza ma ci spinge a continuare con le misure restrittive di restare a casa”.
Misure che indubbiamente creano disagio psicologico di senso di isolamento, ma in questo momento unica medicina in grado di tutelare la comunità da possibili contagi.
Buone notizie arrivano sempre dal Sindaco , per la distribuzione dei buoni spesa anche su questo gli uffici comunali stanno lavorando senza sosta per pervenire ad una conclusione di tutte le istruttorie delle domande pervenute, per cui nei prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie idonee i buoni spesa.