28 Marzo 2020
40
VIRUS, OLIVADI ALZA L’ASTICELLA DELLE MISURE
Olivadi, piazza Beato Antonio
Attivato il Centro Operativo Comunale
di Franco POLITO
OLIVADI (CZ) – 28 MARZO 2020 – Si alza ulteriormente anche ad Olivadi il livello delle misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
È stato il sindaco Nicola Malta a portare più in alto l’asticella disponendo l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
«La struttura – spiega Malta – ci consentirà di poter programmare le misure organizzative e preventive da adottare per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19.
Al Centro competono la direzione e il coordinamento delle misure organizzative preventive e dei servizi di controllo e di presidio dell’emergenza epidemiologica.
Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle funzioni attivate e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al sindaco.
Le singole funzioni, nell’ambito delle proprie competenze, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli organi preposti interessati, delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato, opportunamente informando il capo dell’amministrazione comunale.
Le stesse funzioni, alla luce delle effettive esigenze, potranno essere incrementate di ulteriori risorse umane da reperire fra tutto il personale comunale.