19 Marzo 2020
319
VIRUS, UN CONTAGIO A MARCEDUSA
Una donna proveniente dal Nord, ora è ricoverata a Catanzaro
di REDAZIONE
MARCEDUSA (CZ) – 19 MARZO 2020 – «Ci è pervenuta la comunicazione ufficiale di un caso di positività al Covid 19 nel territorio di Marcedusa».
Lo rende noto il sindaco Domenico Garofalo.
Che aggiunge: «Si tratta di una signora, proveniente da fuori Regione, che stava effettuando il periodo di quarantena nella propria abitazione di residenza nel nostro Comune e che ora è ricoverata all’Ospedale Pugliese di Catanzaro.
Coloro i quali fossero entrati in stretto contatto con la persona in questione sono tenuti a comunicarlo alle autorità e mettersi in quarantena».
«In questo momento delicato – avverte Garofalo – occorre non fomentare situazioni di panico in quanto le stesse non farebbero altro che risultare negative e ostacolare il lavoro per la risoluzione della problematica, la situazione è circoscritta ed è costantemente monitorata dalle autorità preposte in maniera opportuna nel rispetto del protocollo.
Mi appello per l’ennesima volta, come fatto quotidianamente in queste settimane in tutte le modalità previste dalla normativa, alla responsabilità nel rispettare rigidamente le regole per il bene della comunità e di “restare a casa”».
«Collaboriamo tutti insieme – conclude – : sono sicuro che Marcedusa e i Marcedusani sapranno affrontare con forza questo difficile periodo.
Io sarò sempre a disposizione e vicino a voi».