22 Novembre 2021
59
VOLLEY SOVERATO, MONDOVÌ SBANCA IL PALA SCOPPA
Ioniche alla quarta sconfitta consecutiva
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 22 NOVEMBRE 2021 – Passa la Lpm Bam Mondovì al Pala Scoppa superando per tre set a zero le padrone di casa della Ranieri International Volley Soverato.
Per la squadra di coach Bruno Napolitano è la quarta sconfitta consecutiva con la classifica ferma a undici punti da quattro turni.
E’ un periodo difficile per le biancorosse che devono assolutamente sbloccarsi per ritornare a fare punti. Passiamo alla partita che ha visto la Ranieri International scendere in campo con Mennecozzi al palleggio e Foucher opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario.
Dall’altra parte Mondovì scende in campo con le ex Cumino e Taborelli a formare la diagonale, al centro la coppia Molinaro – Montani, in banda Hardeman e Populini con libero l’altra ex di turno, Veronica Bisconti. Ambiente caldo al Pala Scoppa, con la presenza anche si alcuni tifosi ospiti.
Soverato e Mondovì viaggiano sul punteggio di parità nelle prime battute, 6-6, ma sono le ospiti di coach Solforati ad allungare sul 7-10 con primo tempo chiesto dalla Ranieri. Fase favorevole a Mondovì che allunga il suo vantaggio sul 10-18.
La Ranieri tenta di riacciuffare le avversarie ma è costretta a cedere il primo set per 15/25. Equilibrio ad inizio secondo set, 6-6, ma sono ancora le “pumine” a trovare il mini break, 13-17, ed è time out per Soverato.
Momento difficile per la squadra di coach Napolitano che non riesce a reagire, così la squadra piemontese ne approfitta per allungare ancora nel punteggio, 14-22 e chiudere il parziale 16/25. Forti del doppio vantaggio le ragazze di coach Solforati partono bene nel terzo gioco, portandosi avanti 6-12 con le calabresi che hanno difficoltà a stare dietro a Taborelli e compagne.
Tenta la reazione Soverato portandosi a meno tre, 14-17, con tempo discrezionale chiesto da Mondovì. Squadre di nuovo in campo e le ospiti piazzano un nuovo break, 14-19, con time out questa volta per le ioniche.
Mantiene il suo vantaggio la compagine di Solforati che vince il terzo set 21/25, conquistando tre punti pesanti per la propria classifica.
Ranieri International, invece, che rinvia ancora il ritorno al successo.
Nel prossimo turno la squadra calabrese farà visita al Vicenza.