30 Giugno 2018
216
VOLLEY SOVERATO SISTEMA IL “CENTRO”
Ufficiale l’acquisto di Ludovica Guidi
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 30 GIUGNO 2018 – Colpo al centro per il Volley Soverato.
La società ionica ufficializza l’arrivo in Calabria della forte centrale Ludovica Guidi, classe 1992 originaria di Cecina, provincia di Livorno, la scorsa stagione a Brescia con la Millenium fino a fine Gennaio per poi passare alla Ubi Banca Cuneo sempre in serie A2; alta 185 cm, per il Soverato si tratta di un bel colpo di mercato con la giocatrice ricercata anche da altre squadre.
Inizia a calcare il palcoscenico della Serie A2 nel 2009 a Donoratico, poi le esperienze in categorie inferiori nelle annate successive tra Villorba, Casciavola e San Mariano. Per la Guidi si tratta della seconda esperienza in Calabria dopo le due stagioni di Palmi dal 2015 al 2017, mentre prima, nel 2013 l’esordio in A1, ad Urbino, prima di una positiva parentesi francese con la maglia dell’Evreux in cui vince il premio di miglior centrale della Lega.
Soddisfatta di aver portato a termine questa importante trattativa la società del presidente Matozzo che, come ribadito, ha presentato regolare iscrizione alla prossima stagione 2018/2019.
Tornando al nuovo arrivo in casa biancorossa, la nuova centrale del Soverato ci ha rilasciato le sue prime impressioni, subito dopo la firma sul contratto: ”Sono entusiasta di aver accettato la proposta del Soverato, una società che milita in serie A ormai da anni, competitiva e affidabile. Confido nell’allenatore e nelle mie compagne di squadra per un campionato di alto livello. Io, come sempre, metterò il mio massimo impegno e la mia grinta per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società.
Mi attendo il sostegno caloroso dell’imparagonabile tifoseria del Soverato. A presto!” Prende sempre più forma, quindi, la rosa a disposizione di coach Bruno Napolitano; il sodalizio di via Battisti è al lavoro per l’arrivo di un’altra centrale e delle altre atlete mancanti del roster.
Di seguito l’elenco delle squadre che hanno presentato domanda d’iscrizione al prossimo campionato 2018/2019.
Serie A2 Femminile: • LPM Pallavolo Mondovì (CN); Polisportiva A. Consolini S.G. Marignano (RN); Trentino Rosa (TN)
Volley Soverato (CZ); Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto (TR); Cus Collegno Volley (TO); Teodora Casadio Ravenna; Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA); Volley Hermaea Olbia; Unione Volley Montecchio Maggiore (VI); Wealth Planet Perugia Volley; Polisportiva Libertas Martignacco (UD); Pallavolo Pinerolo (TO); Giuseppe Cesari Cutrofiano (LE);
Volley Academy Sassuolo (MO) richiedente titolo da Volley Academy Modena; Volalto 2.0 Caserta richiedente titolo da Cuneo Granda Volley; Volleygroup Roma richiedente titolo da Coveme S.Lazzaro VIP (BO).
Ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio in Serie A2: Marsala Volley (TP)
La Commissione di Ammissione ai Campionati ha cominciato oggi i lavori di verifica. Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile dovrà consegnare alla FIPAV l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 2018/19 entro e non oltre il 14 LUGLIO 2018.