VOLLEY SOVERATO, TECNOTEAM ALBESE COMO CORSARA AL PALA SCOPPA
Un ko che per le ioniche significa restare a dieci in classifica. Si trattava di uno scontro diretto con le due squadre divise da sole due lunghezze
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 11 DICEMBRE 2023 – Passa la Tecnoteam Albese Como al Pala Scoppa contro il Volley Soverato.
Tre a zero per la squadra dell’ex coach Chiappafreddo.
Un ko che per il Soverato significa restare a dieci in classifica.
Si trattava di uno scontro diretto con Soverato e Como divise da sole due lunghezze.
Scendiamo in campo.
Soverato in campo con Orlandi e Okenwa a formare la diagonale, al centro Guzin e Barbazeni schiacciatrici sono Buffo e Frangipane con libero Vittorio.
La squadra di Chiappafreddo risponde con Nicolini in regia e opposto Zatkovic, al centro Veneriano e Meli, schiacciatrici Longobardi e Bulaich mentre libero é Fiori.
Gara tirata al Pala Scoppa con Soverato e Como che rispondono colpo su colpo e il punteggio segna 20-20; sul 22-22 tre punti consecutivi consegnano il set alle ospiti per 22/25.
Nel secondo set, le ragazze di coach Guidetti cercano subito di rifarsi ma le lombarde dal canto loro dopo essere state sul 6-6 allungano 12-15. Soverato non molla e riacciuffa le ospiti sul punteggio di parità.
Nelle fase finali del set, però, Zanotto e conpagne spingono e chiudono 21/25.
Anche nel terzo parziale stesso andamento con le due compagini in parità 13-13 e Albese Como che cerca di scappare sul 19-20; fasi decisive della gara. Set point per Como ma Soverato annulla e ne ha due a disposizione.
La squadra di Guidetti però cede 26/28. Una sconfitta che non muove la classifica. Domenica prossima ancora al Pala Scoppa contro Millenium Brescia.
Volley Soverato 0
Tecnoteam Como 3
Parziali set: 22/25; 21/25; 26/28
VOLLEY SOVERATO: Barbazeni, Romanin, Coccoli, Tolotti, Jurdza, Zuliani, Frangipane, Orlandi, Buffo, Guzin, Vittorio (L), Okenwa. Coach: Ettore Guidetti
TECNOTEAM COMO: Zanotto, Veneriano, Fiori (L), Nicolini, Brandi, Zatkovic, Bernasconi, Bulaich Simian, Longobardi, Patasce, Meli, Radice (L). Coach: Mauro Chiappafreddo
ARBITRI: Stancati Walter – Di Bari Pierpaolo