VUOTO COLMATO, NUOVO DIRIGENTE ALL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI STALETTÌ
L’assunzione sarà a tempo parziale per diciotto ore settimanali fino al 31 dicembre 2022
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 14 FEBBRAIO 2022 – Sarà presto selezionato un nuovo Istruttore direttivo categoria D per le funzioni dirigenziali all’Ufficio Tecnico del Comune di Stalettì.
La notizia arriva in questi giorni attraverso un bando pubblico a firma del responsabile dell’area amministrativa e vicesindaco Rosario Mirarchi.
Una decisione cha nasce da una volontà della Giunta Comunale, che ha riaperto il programma del fabbisogno per il prossimo triennio che ha contemplato questa figura che andrà a ricoprire un vuoto dopo la conclusione del contratto dell’Arch. Ciccarello Gregorio previsto a dicembre.
Una figura indispensabile per l’ufficio Tecnico Comunale sia per il settore urbanistico che dei lavori Pubblici; l’assunzione sarà a tempo parziale per diciotto ore settimanali fino al 31 dicembre 2022.
I requisiti per accedere alla presentazione della domanda sono avere una laurea triennale o vecchio ordinamento in Ingegneria o Architettura; la domanda dovrà pervenire al protocollo entro il ventiquattro febbraio.
La selezione avverrà con la comparazione dei curriculum e titoli da parte del Responsabile dell’Area amministrativa; per cui nei prossimi mesi si avrà un nuovo dirigente dell’Ufficio Tecnico.
Movimenti di personale anche nell’area della Ragioneria e Bilancio, con un accordo con il Comune di Squillace che vedrà la Responsabile Raffaella Grillone prestare il proprio servizio per nove ore settimanali.
Una situazione che rientra nel cosiddetto “Comando”, una noma prevista dai regolamenti degli enti locali nell’armonia del reciproco scambio in funzione di esigenze di personale.
In questi giorni comunque al palazzo Comunale si è svolta una riunione di maggioranza, per fare il punto della situazione del programma alla luce anche delle richieste di finanziamento tramite le opportunità dei fondi del PNR che ha visto progetti per quasi nove milioni di euro.