23 Agosto 2021
152
YACHT RISCHIA DI AFFONDARE A SOVERATO, EQUIPAGGIO SALVATO DA CAPITANERIA PORTO E CANTIERE NAUTICO BLUE MARINE
Mayday è partito a 12 miglia dalla costa, quando ha iniziato a imbarcare acqua
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
SOVERATO (CZ) – 23 AGOSTO 2021 – Paura ieri al largo di Soverato per uno yacht che ha rischiato di affondare.
A mettere in salvo le cinque persone a bordo dell’imbarcazione sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto e lo staff del Cantiere Nautico Blue Marine.
Il mayday è partito a 12 miglia dalla costa, quando lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua, per cui la Capitaneria di Porto è intervenuta facendoli ancorare in un punto di mare sotto costa, poco distante dal fiume Ancinale.
A quel punto, gli armatori tedeschi hanno contattato il Cantiere Nautico Blue Marine, che ha mandato i suoi operatori a mettere in salvo la barca già semi affondata, in quanto i motori erano già in panne essendosi allagata la sala macchine.
In assenza di rimorchiatori, l’imbarcazione è stata trainata, con l’aiuto di un peschereccio mandato dalla Cooperativa di pescatori, fino al pontile del Cantiere Nautico Blue Marine, dove è stata rimessa in galleggiamento.
Dunque, grazie alle operazioni di salvataggio, coordinate personalmente dall’imprenditore nautico Massimo Ranieri, è potuto riprendere in tutta sicurezza il viaggio dell’imbarcazione partita dalla Turchia, con tappa in Grecia e destinazione Palma di Maiorca.